Proserpio

Premio Guglielmo Scalise 2023, aperte le domande

Redazione 3 Febbraio 2023

Attualità, Proserpio

Tag: , , , ,

borsa di studio

PROSERPIO – Il Comune di Proserpio ha indetto concorso per l’assegnazione del Premio Guglielmo Scalise Anno 2023. L’ammontare del premio è di mille euro.

Possono presentare domanda i laureati che abbiano conseguito la “laurea specialistica” nell’anno 2022  e che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti: essere residenti in Proserpio da almeno due anni alla data del bando di concorso; essere nati in Proserpio.

Sono ammessi a partecipare  anche ai nati in altri Comuni, ma il cui atto di nascita sia stato trascritto in parte seconda dei registri degli atti di nascita del Comune di Proserpio.

Possono presentare domanda per l’ammissione al premio anche i  laureati che abbiano conseguito il diploma universitario o la  “laurea triennale” ed i diplomati di scuola secondaria di 2° grado (diploma di maturità) nello scorso anno e che siano in possesso di almeno uno dei requisiti di cui sopra.

Il premio verrà assegnato al primo classificato nella graduatoria formulata dall’apposito Comitato in possesso di laurea specialistica. Qualora non siano pervenute domande da parte di laureati in possesso di tali titoli di studio, il premio verrà attribuito al primo classificato in possesso di  laurea triennale o diploma universitario. In subordine, in assenza di candidati in possesso di tali titoli di studio,  il premio verrà assegnato al candidato in possesso  del diploma di scuola secondaria di 2^ grado (diploma di maturità).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Proserpio entro e non oltre 
le ore 12 del giorno venerdì 30 giugno 2023 a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comune.proserpio.co@halleypec.it

QUI tutte le informazioni