Ponte Lambro

Ponte. Riqualificazione del centro storico, un’impresa dona il progetto al Comune

Miryam Colombo 17 Ottobre 2021

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – Il centro di Ponte Lambro si rinnova e presto tornerà a mostrarsi in tutto il suo splendore. A contribuire sarà anche l’Impresa Frigerio che ha donato al Comune di Ponte Lambro il progetto di riqualificazione dell’intera area.

Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale pontelambrese ha accettato con una delibera di giunta la donazione voluta dall’impresa che si sta occupando della ristrutturazione dell’edificio principale che si affaccia su Piazza Vittorio Veneto.

“Il ponte e la piazza. Collegare, unire, incontrare. Il centro diventa storico non perché vecchio ma perché racconta la vita degli uomini che insieme diventano comunità. Rinnovare è costruire nel senso di mettere insieme le cose e le persone – ha sottolineato la titolare Simona Frigerio-. Crediamo che ogni paese come Ponte Lambro ha il valore che deriva dalla sua storia, dal suo paesaggio e dall’esperienza della sua comunità di persone. Nella piazza tutto si incontra e si rinnova a ogni incontro. Donando questo progetto esprimiamo il desiderio di una nuova storia da scrivere e da vivere. Insieme!”

L’ampio piano di riqualificazione e valorizzazione dell’area centrale del paese comprende una serie di interventi già programmati e in via di realizzazione che nel giro di pochi anni trasformeranno radicalmente il centro di Ponte Lambro: dalla riqualificazione di Piazza Puecher al nuovo parcheggio nell’area della stazione ferroviaria, dagli interventi in Villa Guaita che la trasformeranno nel cuore delle iniziative culturali del paese, alla realizzazione della passeggiata lungo il fiume.

“Tutti interventi finalizzati a rendere il centro di Ponte Lambro un luogo accogliente e attrattivo sia per le persone che per le imprese che qui intendono destinare i propri investimenti – ha evidenziato il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi -. Ringrazio l’Impresa Frigerio per aver condiviso questa visione e per aver deciso di parteciparvi attivamente e in modo propositivo donando questo importante progetto”.