Ponte Lambro

Ponte. Nuova pavimentazione al cimitero contro le barriere architettoniche

Miryam Colombo 21 Giugno 2019

Attualità, Ponte Lambro

 

PONTE LAMBRO – Inizieranno dopo la pausa estiva i lavori per la posa della nuova pavimentazione nei viali del cimitero di Ponte Lambro. Gli interventi, del costo complessivo di circa 50 mila euro, rientrano nelle opere previste all’interno del Piano Comunale per l’Eliminazione della Barriere Architettoniche (Peba).

L’attuale copertura in ghiaia verrà sostituita con una pavimentazione che permetterà anche alle persone su carrozzina o a ridotta mobilità di muoversi più agevolmente sui vialetti, secondo quanto individuato dal Comune per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Risale infatti allo scorso anno il lancio del progetto “Ponte Lambro senza barriere” in collaborazione con l’Associazione Peba Onlus che si occupa di affiancare le pubbliche amministrazioni, finanziare e realizzare le opere di abbattimento delle barriere architettoniche in Italia.

Il sindaco Ettore Pelucchi

Oltre al cimitero, gli interventi previsti a Ponte Lambro riguardano la biblioteca comunale, il Parco delle Farfalle, la tribuna del centro sportivo e la strada di collegamento tra Erba e Ponte in zona ospedale. Come sottolineato durante la presentazione del progetto, l’ostacolo principale nella realizzazione è l’onere economico al quale l’Amministrazione sta facendo progressivamente fronte: “Mercoledì abbiamo impegnato le risorse necessarie – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi – Ieri l’approvazione nella riunione di giunta. I lavori cominceranno subito dopo l’estate e confidiamo che tutto possa essere pronto entro ottobre”.