Ponte Lambro

Ponte Lambro, serata omaggio a Bud Spencer per la “Casa di Dario”

Caterina Franci 17 Ottobre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Ponte Lambro omaggia Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, l’ex nuotatore e poi attore che si è spento nel giugno del 2016, lasciando il bellissimo ricordo di tantissimi film in cui le scazzottate, a fianco dell’inseparabile Terence Hill, si abbinavano a risate genuine.

L’evento è organizzato dall’Associazione 2venti, con una festa ad ingresso gratuito in programma sabato 21 ottobre all’Oratorio di Ponte Lambro. Si inizierà con un quadrangolare di calcio tra rappresentative locali, Sindaci, Professori, dipendenti BCC Alta Brianza e Vecchie Glorie della Pontelambrese, per poi proseguire con la parte più attinente, ovvero con i giochi come il tiro alla fune di gruppo, una gara di braccio di ferro con l’eccezionale presenza Giulio Bertacchi 72enne pluricampione italiano di braccio di ferro per 10 volte consecutive.

Dalle 19:00 apertura cucina con l’imperdibile gara “salsiccia e birra”, chi riuscirà a mangiare più salsiccia e birra in 2 brevi sessioni di tempo vincerà una targa di riconoscimento, oltre che un buono benzina del valore di 60 €.

Il clou della serata è alle 21.00 con il concerto dal vivo della “Dune Buggy Band”, la più grande tribute band degli Oliver Onions, con le canzoni dei film di Bud e Terence.

Al termine la lotteria, cui parte del ricavato sarà devoluto alla “Casa di Dario”, una struttura residenziale protetta di Ponte Lambro.