Ponte Lambro

“Ponte Lambro immagini fra storia e ricordi”. Questa sera la presentazione

Miryam Colombo 20 Maggio 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Verrà presentato questa sera, lunedì, il libro “Ponte Lambro immagini fra storia e ricordi”. Durante la serata, la proiezione dei filmati “Ponte Lambro Green Land”, a cura di Gabriele Corti.

“Ultimo atto” di una serie di mostre che negli scorsi anni hanno presentato attraverso foto e immagini il paese, il libro presente ne ripercorre la storia: la prima parte del volume è stata dedicata alle immagini che raffigurano Ponte Lambro come un borgo ricco di industrie, ma anche di dimore storiche che ne testimoniano il nobile passato. La seconda porzione, concentrata sulla frazione di Lezza, ripercorre la vocazione turistica dei luoghi, legata soprattutto alle villeggiature degli esponenti della ricca borghesia milanese. Infine, l’ultima parte è dedicata al Cotonificio, una delle fabbriche più importanti del territorio.

La presentazione del libro è a cura della professoressa Alberta Chiesa che ha contribuito alla pubblicazione. Le mostre sono invece state curate da Raffaele Fumagalli e Roberto Sala con la collaborazione di Luigi Nava.

L’appuntamento è per questa sera, lunedì, alle ore 20.45 presso la Sala consiliare del Comune di Ponte Lambro.

Di seguito, la locandina dell’evento.