Ponte Lambro

Ponte Lambro: il vice sindaco in cattedra
alla primaria

Lorenzo Colombo 12 Giugno 2013

Attualità, Ponte Lambro, Scuola

Tag: , ,

scuola ponte lambroPONTE LAMBRO – Il vicesindaco a scuola a spiegare ai ragazzi come funziona il Comune. Un ultimo giorno di scuola speciale per gli alunni delle quinte dell’istituto “Aldo Moro” di Ponte Lambro.

Venerdì 7 giugno è salito in cattedra il vicesindaco del paese, Francesco Cocchiararo, per un’ultima lezione di educazione civica. I ragazzi di quinta hanno studiato anche questa materia tutto l’anno con le maestre Donata, Fulvia, Carmela, Laura e Lucia. I ragazzi hanno quindi imparato a conoscere le istituzioni, partendo dalle più grosse e importanti, quelle dello Stato, e, proprio l’ultimo giorno di scuola, sono entrati in contatto con la realtà loro più vicina, il Comune.

“È stata un’esperienza molto positiva ed edificante anche per me – afferma il vicesindaco – È stato bello vedere desta l’attenzione dei ragazzi e suscitare in loro grande curiosità. Hanno ascoltato con grande partecipazione la spiegazione delle figure del sindaco, della Giunta, dei consiglieri e non si sono distratti nemmeno quando si parlava delle commissioni e di tutto il funzionamento della macchina comunale. Mi hanno rivolto numerose domande e si sono dimostrati una bella speranza per il futuro del paese. Avevo vissuto un’esperienza simile nel lontano 2005 ma, visto il risultato dell’esperimento dei giorni scorsi, mi rendo da subito disponibile alla scuola per ripetere l’occasione anche in futuro”.