Ponte Lambro

Ponte, il Parco delle Farfalle accessibile anche ai disabili

Caterina Franci 4 Marzo 2019

Attualità, Ponte Lambro

Il vialetto di ghiaia nel Parco delle Farfalle

 

PONTE LAMBRO – Ponte Lambro contro le barriere: nell’ambito del Peba (Piano Eliminazione delle Barriere Architettoniche)  sono cominciati i lavori al Parco delle Farfalle di via Pascoli e di via Carducci, al termine dei quali sarà completamente accessibile anche ai disabili.

La scorsa settimana il Comune ha avviato l’intervento per la rimozione della ghiaia lungo il vialetto che attraverso l’area verde, nata nel 2006 come parco sensoriale. “Oggi come oggi la ghiaia rende inaccessibile il parco a carrozzine e passeggini – ha detto il sindaco Pelucchi – quindi stiamo provvedendo alla sostituzione della ghiaia con del cemento drenante e alla sistemazione delle aree di sosta per consentire a tutti di godere di questo parco”.

I lavori in corso

 

Si tratta come spiegato del primo step di riqualifica del Parco: il secondo livello riguarderà la riqualifica del verde: “Il parco è nato più di dieci anni fa come parco sensoriale, è evidente che le essenze piantate ai tempi oggi non ci sono più. Provvederemo pertanto alla sostituzione di quelle piante con altre”.