Erba

Piazza ex Comit in pessime condizioni: chiusa

Admin Altreforme 20 Agosto 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Piazza ex Comit Erba

ERBA – Pavimentazione pericolosa: la Polizia locale chiude la piazza. Già da parecchio tempo la zona della ex Comit in corso XXV Aprile risulta piuttosto trascurata: sono passati anni dalla chiusura della banca e dalla messa in vendita dell’immobile che la ospitava. Ora però la situazione è degenerata e la piazza è diventata letteralmente impraticabile.

Nell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale, Gianmarco Giglio, si legge infatti di “pessime condizioni della pavimentazione” da cui “risulta imprescindibile la chiusura totale della piazza al transito dei pedoni e dei veicoli al fine di salvaguardare la sicurezza di persone e cose”.

Piazza completamente transennata, quindi, e non agibile. Ora però il rischio è che rimanga così per mesi o addirittura anni, vista la lungaggine della procedura di vendita della struttura stessa: un vero e proprio “mostro” in pieno centro! La piazza è sì a uso pubblico ma di proprietà privata. Sarà quindi il proprietario dell’area a dover decidere il da farsi.

L’ufficio Lavori pubblici non ha potuto far altro che segnalare il problema e chiudere la piazza stessa installando la segnaletica e i Vigili hanno emesso l’ordinanza di divieto di transito. Niente di più però spetta alle istituzioni come confermato dall’assessore ai Lavori pubblici Alessio Nava.