Pusiano

Pesca. La Coppa Italia fa tappa sul lago di Pusiano

Lorenzo Colombo 19 Gennaio 2015

Attualità, Pusiano, Sport

Tag: , , ,

egirent_lagopusiano_coppaitalia3PUSIANO – Una giornata davvero speciale per il Lago di Pusiano, con un evento di importanza nazionale e con i migliori pescatori italiani attesi per contendersi la Coppa Italia per squadre di società – predatori con esche artificiali. L’appuntamento, già patrocinato dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas) è da cerchiare in rosso sul calendario per domenica 26 aprile.

Pusiano è stato scelto dalla Federazione proprio per l’opera di riqualificazione promossa da Egirent, per la presenza di un’abbondante fauna ittica e per i servizi logistici e di assistenza garantiti a tutti i pescatori.

egirent_lagopusiano_coppaitalia2

A promuovere la manifestazione sarà l’Associazione sportiva dilettantistica “Coregonia Club Maurizio Lamperti” con sede a Como, Egirent collaborerà col proprio personale per assicurare la perfetta riuscita della competizione.

“Siamo orgogliosi che Pusiano, grazie al nostro lavoro, sia stato scelto dalla Federazione per un appuntamento di questo livello – afferma Diego Biella, Responsabile Egirent – siamo certi che questa vetrina darà ulteriore lustro al nostro lavoro e ci permetterà di farci conoscere ai pescatori italiani ed internazionali anche nel settore del Bass Fishing”.

egirent_lagopusiano_coppaitalia0

L’attesa per la manifestazione è già alle stelle, se si considera che le prime conferme di iscrizioni sono giunte nei giorni scorsi da società del Centro Italia. L’obiettivo, come dichiarato dal coordinatore dell’evento Roberto “Ropino” Cantaluppi, è quello di coinvolgere società di tutto il panorama nazionale.

Ogni società avrà la possibilità di iscrivere più squadre, ciascuna delle quali sarà formata da due imbarcazioni. L’obiettivo minimo è quello di avere 16 imbarcazioni in acqua, numero che garantirebbe un elevatissimo standard qualitativo alla Coppa Italia.

La giornata del 26 aprile inizierà col ritrovo alle ore 5,30 presso il campo base collocato nei pressi della Foce del Lambrone (via San Francesco, Eupilio – Como), inizio gara alle 7 e conclusione alle ore 14. Al termine seguirà la premiazione dei vincitori.

Per i partecipanti è prevista la possibilità di noleggio barche: per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail vigilanza@lagopusiano.com.

Per iscrizioni e per avere tutte le informazioni in merito al Regolamento della gara, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail rapinosas@gmail.com.

egirent_lagopusiano_coppaitalia7