Erba

“Per conoscersi… da vicino”: inizia oggi il corso sui cani

Admin Altreforme 14 Gennaio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Gli amici del randagioERBA – “Gli amici del Randagio” del canile di Erba in collaborazione con Adierre Service e con il patrocinio del Comune organizzano un corso intitolato “Per conoscerci… da vicino”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie conoscenze sui cani o che stanno pensando di avvicinarsi al loro mondo.

Il corso è articolato in 4 serate che si svolgeranno nella sala civica della villa Ceriani-Bressi il martedì sera dalle 20.45 alle 23. È finalizzato a fornire le conoscenze di base per interagire con consapevolezza e competenza con i cani. La partecipazione al corso potrà servire ai partecipanti per evitare errori comuni, a non cadere in false credenze e a migliorare la convivenza tra cani e persone, con reciproca soddisfazione.

Il corso prenderà il via martedì 14 gennaio e terminerà il 4 febbraio. La prima serata, quella del 14, sarà dedicata alla comunicazione del cane; la seconda, quella del 21, alla comunicazione tra cane e uomo; la terza, quella del 28, a conoscere i bisogni del cane per migliorare la relazione, e l’ultima, quella del 4 febbraio, ai principali problemi comportamentali.

Alle serate parteciperanno Renato Fumagalli (educatore cinofilo CSEN CONI), Matteo Bellotti e Sara Petrone (educatori cinofili e tecnici di Mobility Dog FICSS) e Rota Lorna (medico veterinario comportamentalista).

Il costo di partecipazione è di 40 euro (corso completo) o 12 per la singola lezione. L’iscrizione è obbligatoria: occorre utilizzare la mail info@randagiolifestyle.it. Al termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione a chi avrà frequentato l’intero percorso formativo.

Per informazioni è possibile contattare Adierre al 328-7064395.