ERBA – Il Consiglio Comunale di Erba discuterà nella seduta di oggi, 15 marzo, del futuro del passaggio a livello di via Mascagni, nella frazione di Carpesino.
“Il gruppo consigliare del Partito Democratico-Liste Civiche di CentroSinistra ha presentato un’interrogazione per dare risposte alle famiglie che sarebbero costrette, in caso di dismissione, ad allungare il tragitto” ha ricordato Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle che ha annuncia un’interrogazione regionale su questo tema.
“Nelle prossime ore presenterò un’interrogazione in Regione Lombardia al fine di conoscere le intenzioni e i progetti di Trenord sul destino del passaggio a livello di Carpesino e se ha intenzione di valutare il rilancio della stazione di Lezza-Carpesino avviando un’interlocuzione con le istituzioni del territorio”.
“Bene che finalmente si parli di rilancio delle frazioni, male che se ne stia discutendo in concomitanza di una serie di eventi che la penalizzano. Tutte le frazioni sono risorse preziose per il nostro territorio perché spesso racchiudono grandi potenzialità e piccoli gioielli nascosti da valorizzare e riscoprire. Nel caso specifico, la riapertura della stazione di Lezza-Carpesino può aiutare a decongestionare la stazione di Erba. Il restyling di Villa Nava, poi, anche se di proprietà privata, può contribuire a dare lustro all’intera frazione”.
“I residenti hanno già assicurato la propria disponibilità ad essere coinvolti per fornire un contributo concreto alle scelte di rilancio di questa zona di Erba troppo spesso dimenticata”, conclude il consigliere regionale del M5s.