Erba

Ospedale di Erba, gesto solidale di Alberto Stucchi grazie alla vendita del suo libro

Redazione 30 Marzo 2024

Attualità, Erba

Tag: ,

Con la sua donazione l’ospedale ha comprato un tiralatte professionale per il Nido

ERBA – A dicembre, l’Ospedale di Erba ha ricevuto una donazione dal signor Alberto Stucchi, che con il ricavato della vendita del suo libro, “La mia seconda vita”, ha voluto supportare la struttura.

Grazie a questo prezioso gesto, è stato possibile acquistare un tiralatte professionale per il Nido.

Il Direttore di Struttura, Damiano Rivolta ha dichiato: “Sappiamo quanto sia importante l’allattamento materno ed è fondamentale supportare ed aiutare la mamma all’inizio, quando possono incombere incertezze, paure e/o difficoltà. Per poter far ciò, oltre alla professionalità, all’umanità ed alla competenza delle infermiere e dei medici, è fondamentale avere degli strumenti appropriati che aiutino in questo momento delicato ed intimo. Quindi, quando abbiamo ricevuto la donazione, abbiamo subito opzionato un tiralatte professionale. Sostenere e supportare l’allattamento materno fa parte della politica dell’Ospedale che abbraccia il progetto UNICEF ‘Ospedale Amico del Bambino’, rendendoci una delle realtà che maggiormente favoriscono il rapporto mamma-bambino”.

La Direzione ed il Reparto di Pediatria e Neonatologia ringraziano ancora il signor Stucchi per aver scelto anche la nostra struttura come destinataria della donazione.