Erba

Ospedale di Erba, attivata una zona di pre-triage in portineria

Miryam Colombo 29 Febbraio 2020

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Chi dovrà accedere ai reparti, agli ambulatori e al Pronto Soccorso dell’ospedale di Erba dovrà farlo passando per la sala d’attesa della portineria. Questa la recente misura predisposta dall’Ospedale Fatebenefratelli in prevenzione alla diffusione del Coronavirus.

Nel pomeriggio di oggi, sabato, ci siamo recati presso l’area di ingresso dell’ospedale, normalmente adibita a sala d’attesa dove il personale sanitario ha temporaneamente installato una zona di accoglienza e di pre-triage.

Qui gli infermieri, oltre ad approfondire le ragioni dell’arrivo in ospedale, possono verificare alcuni parametri, tra cui saturazione, pressione arteriosa, temperatura, normalmente monitorati all’arrivo in Pronto Soccorso in uno spazio separato rispetto alle sale di quest’ultimo.

La misura, riservata al momento ai soli pazienti che si presentano al Pronto Soccorso, sarebbe utile soprattutto a smistare in modo più efficace i pazienti che presentino sintomatologie simili a quelli dell’influenza e, quindi, anche al Covid-19.

L’ospedale, da quanto si è potuto apprendere, rimane attualmente attivo in tutti suoi servizi.