Erba

‘Orientamente’, i ragazzi de Lo Snodo in visita all’Enfapi

Redazione 12 Aprile 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

snodo enfapi orientamente

ERBA – Proseguono le attività dell’associazione giovanile Lo Snodo con sede in stazione ad Erba. La scorsa settimana i ragazzi dell’associazione hanno fatto visita all’istituto Enfapi, dove hanno incontrato le classi terze per la presentazione di un progetto riguardo l’orientamento scolastico, dal titolo «OrientaMente».

“Il progetto Orientamente – spiega Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi in un momento di scelta molto importante per il proprio futuro. Il progetto è reso possibile grazie ai fondi ottenuti nell’ambito di YouthBank, un progetto di Fondazione Comasca”.

Durante la mattinata i ragazzi dello Snodo hanno inoltre incontrato anche i rappresentanti delle classi dell’Enfapi, a cui hanno raccontato dell’associazione e degli spazi riqualificati in stazione ad Erba e destinati ai giovani e alle politiche giovanili.

Continua dunque la collaborazione dello Snodo con l’Istituto Enfapi e con le scuole del territorio, al fine di rendere la stazione e l’associazione Lo Snodo un punto di riferimento per i giovani del territorio.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE