Sormano

Oggi neve in quota e sulle strade scatta l’obbligo catene

Admin Altreforme 15 Novembre 2013

Attualità, Sormano

Tag: , , , , ,

Neve

SORMANO – Era attesa e, puntuale, è arrivata. Una spruzzata di neve ricopre da questa notte le cime più alte dell’erbese. Dal Cornizzolo alla Colma (nella foto dall’osservatorio astronomico) è il colore bianco a dominare.

Dopo il forte vento dell’inizio della settimana, che ha regalato qualche giorno di bel tempo, ieri, giovedì 14 novembre, sono arrivate le prime nuvole e, con esse, un abbassamento della temperatura che ha trasformato le gocce di pioggia in fiocchi di neve questa notte sopra a quota 1000 metri.

Oggi, venerdì 15 novembre, è previsto brutto tempo con temperature sotto ai 10 gradi, mentre il week-end alternerà una giornata più soleggiata e mite a una più coperta e fredda. Domani, sabato 16, un po’ di sole riscalderà l’aria, mentre domenica tornerà il cielo grigio, in preparazione a una settimana che si preannuncia piovosa.

Meglio quindi preparare l’ombrello.

Nel frattempo, inoltre, per non incorrere in pesanti sanzioni, ricordiamo che da venerdì 15 novembre, è scattato l’obbligo di circolazione con catene o gomme da neve (vedi articolo).