Albavilla, Albese con Cassano, Orsenigo, Tavernerio

Nuove regole per l’uso della piattaforma ecologica di Tavernerio

Admin Altreforme 6 Dicembre 2014

Albavilla, Albese con Cassano, Attualità, Orsenigo, Tavernerio

Tag: , , , , , , , ,

Piattaforma ecologica TavernerioTAVERNERIO – E’ stata attivata una nuova modalità di accesso alla piattaforma ecologica intercomunale di Tavernerio utilizzata, oltre che da chi risiede in paese, anche dai Comuni di Albavilla, Albese, Lipomo, Montorfano e Orsenigo.

Per accedere e conferire i propri rifiuti, i cittadini (le utenze domestiche) dovranno presentarsi muniti della Carta Regionale dei Servizi – CRS (tessera sanitaria). La CRS dovrà essere inserita nel lettore magnetico situato all’ingresso, sulla sinistra della pesa per le autovetture. Il programma di gestione, dopo la verifica, attiverà l’apertura automatica della sbarra.

L’accesso sarà consentito ai soli utenti che risulteranno regolarmente iscritti negli elenchi TARI (Tassa/Tariffa sui rifiuti). Si precisa tuttavia che oltre all’intestatario della Tari potranno accedere anche i componenti del nucleo familiare con le rispettive CRS.

Le tessere precedentemente in uso verranno quindi ritirate e annullate.

Per quanto riguarda la imprese, invece, (cioè le utenze non domestiche) dovranno recarsi esclusivamente sulla “Pesa Grande”, situata di fianco della palazzina uffici, per le operazioni di pesatura e di registrazione dei Formulari.

Si ricorda che tutte le imprese che effettuano il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi hanno l’obbligo di accompagnare il trasporto dei rifiuti con formulario di identificazione del trasporto (FIR) e di iscriversi all’albo nazionale dei gestori ambientali.