Rogeno

Non solo calcio e volley: al GS Rogeno anche i podisti

Lorenzo Colombo 24 Gennaio 2015

Attualità, Rogeno, Sport

Tag: , ,

corsaROGENO – Il Gruppo Sportivo Rogeno apre a nuove attività sportive per coinvolgere sempre più la popolazione rogenese. Dal 2014 ha infatti, iniziato ad appoggiare due differenti corsi dedicati alle donne; il primo si tratta di una danza emergente, soprannominata ‘Nia’, una pratica di movimento energetica e liberatoria. Il secondo corso, la ‘Ginnastica al Femminile’ è particolarmente dedicata alle ragazze in gravidanza, a quelle da poco diventate mamme e alle signore in pre-menopausa o in menopausa.
A partire dal gennaio 2015, il GS intende infatti dare vita a un nuovo ramo sportivo che vada al di là dei consolidati sport per giovani ragazzi come il calcio o la pallavolo di cui l’associazione si occupa da anni, proponendo di creare un gruppo riservato a podisti amatoriali.
Quest’iniziativa è rivolta per ora, solo ad adulti maggiorenni che abbiano la passione della corsa.

“L’idea della creazione di questo gruppo è nata da due amici con la passione per la corsa, ed è stata proposta al direttivo del Gruppo Sportivo, che l’ha condivisa con entusiasmo. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di podisti amatoriali, sotto il cappello del Gs Rogeno, prima coinvolgendo adulti di tutte le età e poi creando in un momento successivo la struttura per raggruppare anche tutti i bimbi che non partecipano alle nostre attività di calcio e pallavolo. Fare sport è bello e salutare, correre in ‘solitaria’ si prova un immenso piacere, la libertà, il silenzio, la natura, ma farlo in compagnia è altrettanto piacevole, da molti più stimoli e fa sentire meno la fatica, e a volte nascono anche delle amicizie. Iscrivendosi a questo gruppo si avrà anche la possibilità, di partecipare a gare provinciali, regionali o addirittura maratone nazionali, per i più allenati, avvalendosi del tesseramento Csi” ha spiegato il presidente Antonio Caruso. Il gruppo appena nato vanta già una ventina di atleti che hanno deciso di sposare questo progetto. I ritrovi avvengono ogni domenica mattina e qualche sera in settimana. Gli interessati possono contattare lo stesso Antonio Caruso (cell. 335 8700975) o mandare una mail a gsrogeno@libero.it.