Erba

“Non farmi fare brutta figura”: il Comune “richiama” i proprietari dei cani

Admin Altreforme 12 Marzo 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

Campagna contro cacca dei cani Erba marzo 2014ERBA – “Non farmi fare brutta figura. Raccoglila tu”. E’ questo lo slogan scelto dal Comune di Erba per una nuovissima campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari dei cani.

Sanzioni in vista per chi non rispetta il regolamento di Polizia urbana che prevede che “E’ fatto obbligo ai proprietari di cani e a chiunque li accompagni quando siano condotti in spazi pubblici di essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e di depositare le medesime nei contenitori di raccolta dei rifiuti solidi urbani”.

Ma non solo. “I proprietari di cani o i detentori devono comunque evitare che essi sporchino con deiezioni i portici, i marciapiedi ed ogni altro spazio pedonale di uso pubblico“.

Gli avvisi sono stati esposti in tutta la galleria del centro, dove già diverse attività, ormai da tempo, stanno combattendo la battaglia contro i “bisognini”. Una battaglia in cui è entrato a dar man forte il Comune che minaccia sanzioni amministrative a chi non osserva il regolamento e che ricorda anche che l’area è sottoposta a videosorveglianza. Uomo avvisato, mezzo salvato…