Erba

Noi Genitori e i sabati di maggio, fiori e biscotti per la Festa della Mamma

Caterina Franci 4 Maggio 2021

Attualità, Erba

ERBA – Noi Genitori, storica Cooperativa di Erba, dedita alla cura di persone con disabilità,  ritorna ad aprirsi  alla comunità con l’iniziativa dei Sabati di Maggio.

Nelle date del 8, 15, 22 e 29 maggio Noi Genitori apre le porte della sede, sita in via XXIV Maggio 4/e ad Erba, alla cittadinanza  con un’iniziativa che vede protagonisti i prodotti di Noi Genitori,  fiori, biscotti e prodotti tipografici realizzati dalle persone con disabilità.

Un modo semplice ma efficace per fare passare un messaggio di inclusione sociale e autonomia possibile e per sostenere l’attività di questa storica e attiva organizzazione del nostro territorio.

Ecco il programma dei sabati di maggio: tutte le mattine colazione solidale con gli ottimi prodotti del biscottificio, pomeriggio, a partire dalle 15.00, attività per i bambini. Tutto il giorno possibilità di acquistare biscotti e fiori che potranno rappresentare anche un bel regalo in occasione della Festa della Mamma di domenica 9 maggio.

L’8 maggio ci saranno le letture animate con Pia di Fata Morgana, il 15 maggio i bambini saranno coinvolti nella lettura aumentativa con Marta, un modo per potenziare la comunicazione attraverso l’uso di simboli, il 22 maggio sarà il momento buono per sperimentare Qi Gong con Luigi, una disciplina orientale che viene praticata presso Noi Genitori. Infine il 29 maggio i bambini verranno coinvolti in balli popolari con Barbara.

Ricordiamo che la partecipazione ai laboratori è gratuita e a numero chiuso e che è necessaria la prenotazione al numero 3665686150.

Infine, ma non per importanza, l’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto della normativa anti Covid.