Erba

Mese della Pace. Crisi in Ucraina, rimandato l’incontro con Nello Scavo.

Miryam Colombo 23 Febbraio 2022

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – “I venti di guerra che soffiano sull’Europa ci obbligano a rimandare la prima serata degli appuntamenti del Mese della Pace. Il giornalista Nello Scavo è stato inviato con urgenza in Ucraina”. Con queste parole il comitato organizzatore della rassegna per il mese della pace ha annunciato il rinvio dell’evento in programma per domani, 24 febbraio.

Nella serata di giovedì, infatti, si sarebbe dovuto svolgere il primo incontro del ciclo di eventi, promossi da Caritas Ambrosiana e dalle associazioni erbesi per riflettere sui temi legati alla pace in una prospettiva di confronto intergenerazionale (QUI l’articolo). Purtroppo, come spiegato dagli organizzatori, il dibattito è stato sospeso dal momento che il giornalista Nello Scavo, inviato speciale per Avvenire e ospite della serata, negli ultimi giorni si è recato d’urgenza in Ucraina per seguire l’evolvere della delicata situazione politica.

Confermato, invece, lo spettacolo teatrale in programma per venerdì 25 febbraio alle 21.00 per ricordare il giudice Borsellino, a 30 anni dalla morte, e per riaffermare i valori della legalità.

Di seguito, la locandina aggiornata dei primi due appuntamenti.