Merone

Merone: chiude la biglietteria della stazione

Lorenzo Colombo 11 Febbraio 2015

Attualità, Merone

Tag: ,

Merone_stazione_ferrMERONE – La notizia era nell’aria da qualche settimana ma proprio oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Trenord: la biglietteria FerrovieNord chiuderà i battenti dal prossimo 17 febbraio.

“Informiamo la gentile clientela che, martedì 17 febbraio 2015, la biglietteria di Merone sarà definitivamente chiusa – spiega l’azienda – Eccezionalmente, nelle giornate di lunedì 16, dalle ore dalle 16 alle 20; martedì 17 dalle 6.30 alle 9.30 e dalle ore 15 alle 19 e mercoledì 18 dalle 6.30 alle 9.30 sarà presente in stazione un agente del My Link Staff a supporto della clientela.

E come acquisteranno i biglietti i viaggiatori? Tramite l’emettritrice automatiche che verrà a breve installata in stazione.

I viaggiatori potranno acquistare il biglietto presso l’emettitrice automatica (D.A.B.) di prossima installazione, in modalità on-line o, ancora, presso la rivendita autorizzata (operativa dal 17 febbraio prossimo):  “Bar Stazione di Donatella Longoni e C. S.n.c.” – Via Emiliani, 21 (20 mt. dalla stazione, di fronte al fabbricato viaggiatori) Orario di apertura: dalle 05:15 alle 20:30 – Chiusura: domenica pomeriggio”.

Ma se ci si dimentica o si avranno problemi con l’acquisto Trenord informa che il biglietto potrà essere acquistato anche a bordo treno, con una maggiorazione però pari a 4,20 euro. “Sarà necessario recarsi prontamente dal Personale addetto. Diversamente, il viaggiatore sarà regolarizzato secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto in vigore (sezione dedicata alle Sanzioni). Ricordiamo che è possibile acquistare e ricaricare il proprio abbonamento on-line, seguendo l’apposita procedura indicata sul sito www.trenord.it, oppure rinnovarlo attraverso gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo, Unicredit, UBI Banca e Banca Popolare di Milano abilitati. Si segnala, inoltre, la possibilità di preacquistare il titolo di viaggio convalidandolo necessariamente prima della salita a bordo treno. Le pratiche amministrative in corso, presentate dalla clientela presso la biglietteria di Merone, saranno prese in carico e gestite dalla biglietteria di Mariano Comense a far data dal 24 febbraio 2015”.

(foto google immagini)