Merone

Merone. Silvia ‘Sissi’ Cesana è finalista ad Amici 2022

Malaika Sanguanini 9 Maggio 2022

Attualità, Merone

Tag: , , ,

Sissi (foto dal profilo Facebook)

MERONE – Sono sei i concorrenti giunti alla finale di Amici 2022, il talent show condotto da Maria De Filippi che, da quando fece il suo debutto nel settembre 2001, da sempre premia e ricerca giovani talenti artistici. Tra i sei nomi che hanno preso posto nell’olimpo dei finalisti durante la semifinale di sabato 7 maggio, c’è quello di Silvia “Sissi” Cesana, la giovane cantante originaria di Merone che, esibendosi sulle note di “Overjoyed” si è aggiudicata per prima l’accesso alla finale della ventunesima edizione di Amici che si terrà domenica 15 maggio.

Classe 1999 ed ex studentessa del Liceo Carlo Porta di Erba, fin dall’ingresso nella scuola di Amici, Sissi si è fatta subito notare grazie a talento e determinazione, aggiudicandosi la stima e la fiducia in particolar modo della professoressa Lorella Cuccarini. Ma il percorso artistico e televisivo della giovane meronese era già cominciato qualche anno prima con la partecipazione alla tredicesima edizione del programma X Factor, all’interno del quale l’aspirante concorrente arrivò fino agli Home Visit, ottenendo un riscontro positivo da tutti i giudici, l’anno successivo partecipò ad AmaSanremo con il brano “Per farti paura e, durante il lockdown, pubblicò due singoli: “Versus” e “Sento”, brani che ottennero un notevole successo.

Aspettando dunque di vedere chi tra i finalisti Michele, Albe, Alex, Serena, Luigi e Sissi si aggiudicherà la vittoria alla ventunesima edizione di uno dei talent show più amati di sempre, la Brianza non può che fare il tifo ed essere orgogliosa della giovane di Merone.