Merone

Merone. La giovane Silvia Cesana debutta a AmaSanremo

Giulia Crippa 26 Ottobre 2020

Attualità, Merone

MERONE – Talento, grinta, passione e sacrifici. Sono questi i segreti per varcare le porte del successo per la meronese Silvia Cesana, 21 anni, in arte Sissi.

Il canto, una strada intrapresa fin da quando aveva tre anni. Amy Winehouse, il suo modello di riferimento, tatuato sullapelle. Non solo cantante, ma anche cantautrice. Durante il periodo del lockdown è uscito il suo primo singolo “Sento”. Un pezzo che lei stessa descrive così : “Una sintesi della società di oggi. Siamo costantemente bombardati da parole, suoni ed immagini, che però molto spesso non ci rappresentano. “Sento” è un invito ad essere se stessi, a rifiutare tutto ciò che appartiene alla massa, ma che non fa parte di noi. Io stessa mi sentivo strana prima di questo singolo, non riuscivo ad identificarmi in certi modelli. Mi ha aiutato, e spero aiuti chi lo ascolta, a vivere liberamente, senza farsi sopraffare dalla paura del giudizio o dalle convenzioni comuni”.

Silvia Cesana non è sconosciuta al piccolo schermo. Si è infatti fatta notare dal pubblico italiano lo scorso anno con la trasmissione X Factor 13. Si era presentata alle audizioni con il brano “Dal verde”, molto apprezzata dal pubblico e dai giudici. Un percorso che si è interrotto con il dispiacere di moltissimi fan. Lei però non si è fermata. Ha continuato a fare della musica il senso della sua vita. Oggi il destino le ha riservato una nuova opportunità: AmaSanremo.

Questa settimana, da giovedì 29 ottobre, prenderà il via su Rai1 e Radio2 il programma AmaSanremo. Sissi si esibirà con il brano “Per farti paura”. Cinque puntate per decidere i dieci giovani diretti alla finalissima di “Sanremo Giovani” del 17 dicembre. Sarà in quell’occasione che si sapranno i sei concorrenti delle «Nuove Proposte» del Festival di Sanremo 2021, a cui si uniranno due artisti di Area Sanremo. Un vero e proprio sogno che si realizza per l’ex studentessa del Liceo Carlo Porta di Erba. 

Il brano ed il video ufficiale sono già disponibili sul sito www.raiplay.it