Merone

Merone: lunedì la demolizione dei ponti della ex teleferica Holcim

Miryam Colombo 22 Luglio 2018

Attualità, Merone

Tag: , , ,

I due ponti della ex teleferica, in ferro e in cemento.

 

MERONE – “Un cambiamento epocale”: queste le parole usate dal sindaco di Merone, Giovanni Vanossi, in riferimento ai lavori di abbattimento dei ponti in calcestruzzo della ex-teleferica Holcim previsti dalle ore 8 di lunedì 23.

“Sono contento che la ditta abbia deciso di fare questi lavori e soprattutto durante la stagione estiva, in modo che i disagi legati alla viabilità siano minori, anche se non mancheranno purtroppo – ha spiegato il sindaco – La demolizione dei ponti in calcestruzzo, cronologicamente più recenti rispetto a quelli in ferro, cambierà notevolmente il paesaggio: rimarranno i ponti in ferro come cimelio di questo mondo del lavoro”.

Gli interventi, che interesseranno il tratto tra la rotonda in prossimità del cimitero e la sp 41, saranno così organizzati:

– Lunedì 23 luglio: chiusura dello svincolo per la via Valassina in prossimità del cimitero sia in entrata che in uscita. Percorso alternativo per i veicoli diretti verso Erba lungo il sottopassaggio di via Valassina; per i veicoli provenienti da Lurago d’Erba sulla via Valassina con uscita alla Tintoria Sala

– Martedì 24 e mercoledì 25 luglio: chiusura dello svincolo per la via Valassina in prossimità del cimitero e parziale chiusura della rotonda del cimitero. Medesimo percorso alternativo per i veicoli provenienti e diretti sulla Valassina. Via Puecher: senso unico regolato dai movieri dalle ore 8 alle 18.

– Giovedì 26 e venerdì 27 luglio: chiusura del sottopassaggio della Valassina da e per via Puecher. Percorso alternativo per i veicoli diretti verso via Puecher sulla via Valassina con uscita alla Tintoria Sala; per i veicoli diretti verso via Appiani sulla via Valassina con uscita alle piscine, ritorno sulla Valassina e uscita al cimitero.

Inoltre, da lunedì 23 a mercoledì 25 il parcheggio del cimitero resterà chiuso con parcheggi alternativi in via Croce e via Appiani; nello stesso periodo non sarà possibile accedere al sottopasso pedonale per il cimitero.