
ERBA – Siete pronti ad andare ‘A spasso nel tempo?’. Questo il tema del quarto mercoledì estivo erbese organizzato dall’amministrazione comunale con i commercianti. La serata prenderà il via alle ore 20.30 con l’attivazione dell’isola pedonale dove verranno allestite diverse stazioni d’epoca che consentiranno agli erbesi di fare una vera e propria passeggiata all’indietro nel tempo.
Durante la serata verrà anche inaugurata la mostra Erba Cartoline dal passato, un’iniziativa a sfondo benefico dell’ingegner Giuseppe Croci, sostenuta da diversi commercianti del centro. Sotto i portici di Corso XXV Aprile sarà presente il banchetto dell’Associazione Ancora Onlus, beneficiaria dell’iniziativa, che per l’occasione venderà la cartolina numero 1 delle 26 realizzate per poter completare la collezione.
La mostra con gli scatti d’epoca di Erba sarà quindi esposta solo per questa sera sempre sotto i portici di Corso XXV Aprile: ad inaugurarla, alle ore 21.30, il sindaco di Erba Veronica Airoldi.
“Siamo veramente soddisfatti dell’esito dell’iniziativa – ha commentato l’ideatore Croci – oltre a fare del bene per una buona causa ha spinto tanti erbesi a comprare in città per poter avere le cartoline e completare quindi la collezione”.
Appuntamento dunque questa sera in centro Erba per la serata estiva “A spasso nel tempo!”.