Canzo, Como

Maltempo. Danni nel comasco, Vigili del Fuoco al lavoro

Miryam Colombo 5 Giugno 2022

Attualità, Canzo, Como

Tag: , ,

COMASCO – Il maltempo delle ultime ore di oggi, domenica, non ha risparmiato nemmeno il comasco: diversi i danni causati dalla forte pioggia e dalla grandine sui quali sono impegnate diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

I volontari del distaccamento di Canzo sono intervenuti a Bellagio nel parco di via Garibaldi dove una pianta si è abbattuta su una donna di 43 anni e su un giovane di 15 anni. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che, all’arrivo dei soccorritori, le due persone fossero già riuscite a liberarsi dall’albero. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, le loro condizioni non sarebbero critiche e i due sono stati trasportati in codice giallo (media gravità) all’ospedale.

Anche a Colonno, Claino con Osteno e Menaggio i Vigili del Fuoco stanno provvedendo alla rimozione di piante cadute, mentre a Porlezza, in località Alpe Prudei, stanno lavorando al recupero di una persona in difficoltà.

A Grandola ed Uniti, in via Roma, cinque squadre di pompieri del comando di Como e Sondrio sono invece impegnate nel domare un incendio che interessa circa 300 metri quadrati di tetto di una scuola. Non si segnalano feriti.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Dongo sono intervenuti per il recupero in acqua di 12 ragazzi tra i 10 e i 14 anni e i loro allenatori che andavano a una regata con le proprie imbarcazioni. Circa una sessantina di barche sono state lasciate alla deriva e verranno poi recuperate quando le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE