Longone al Segrino

Longone. Incrocio tra le provinciali, mercoledì incontro in Provincia

Caterina Franci 16 Luglio 2019

Attualità, Longone al Segrino

LONGONE – E’ previsto per domani, mercoledì 17 luglio, l’incontro in Provincia tra il presidente Fiorenzo Bongiasca e i sindaci di Longone al Segrino Carlo Castelnuovo e Eupilio Alessandro Spinelli per confrontarsi sul tema sicurezza all’incrocio delle provinciali 41 e 42, al confine dei due comuni erbesi.

“La Provincia ci ha invitati in breve tempo, dimostrando di avere a cuore quanto noi il problema – ha commentato il sindaco Castelnuovo – si tratta di un primo incontro produttivo per avviare un ragionamento sul da farsi”. L’appuntamento è alle 15.30.

L’idea, per rendere più sicuro l’incrocio tra le due provinciali all’ingresso del centro visitatori Parco Segrino e del Lido Acquilegia, sarebbe quella di realizzare una rotatoria al posto dell’attuale spiazzo/parcheggio tra le due strade e quindi spostare a lato lago i parcheggi, per consentire ai fruitori della ciclopedonale di raggiungerla in sicurezza, senza dover attraversare.

Quello di domani è un incontro preliminare che, però, come sottolineato dal sindaco di Longone, “dimostra attenzione verso un problema che è tempo di affrontare”.