Albavilla

Lavori terminati, riaperto al traffico il Ponte di Saruggia

Caterina Franci 17 Dicembre 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Sono terminati nei giorni scorsi i lavori sul Ponte di via Saruggia ad Albavilla. Venerdì la viabilità è stata ripristinata (come promesso dall’amministrazione) dopo un mese di cantiere durante il quale il manufatto è stato dotato di un nuovo guard rail in corten e di una nuova rete di protezione. 

“Nei primi giorni del nuovo anno verrà tolto il parapetto provvisorio – ha spiegato il sindaco Giuliana Castelnuovo – senza necessità di chiudere via Saruggia. Per vedere l’effetto estetico finale del nuovo guard rail invece bisognerà attendere qualche mese, il tempo del naturale processo di ossidazione”.

Sempre nei prossimi mesi, come fatto sapere, il ponte verrà illuminato e verranno posizionati due giunti strutturali di collegamento con la strada per evitare che si riformino fessure sul manto. I lavori sono in programma per i primi mesi del 2019 insieme agli interventi di asfaltatura.

Soddisfatto il sindaco Castelnuovo: “L’intervento sul ponte era necessario e rientrava tra le nostre priorità. Negli ultimi mesi – ha ricordato – la frazione di Saruggia è stata oggetto di grossi investimenti per un importo complessivo di circa 260 mila euro. Per l’anno 2019, inoltre, l’Amministrazione ha previsto la riqualificazione dell’illuminazione pubblica dell’intera via, mediante la sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti con nuove luci a Led, e ulteriori interventi di asfaltatura di parte della via”.