Erba

L’aula studio della stazione ‘in ferie’ fino al 20 agosto. In 7 mesi oltre 2 mila accessi

Redazione 11 Agosto 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

aula studio lo snodoERBA – Lo Snodo va in vacanza. Dopo oltre sette mesi di apertura giornaliera ininterrotta, infatti, per tre settimane l’aula studio in stazione ad Erba resterà chiusa. La riapertura è in programma per lunedì 21 agosto.

“È dal 9 gennaio che abbiamo riaperto l’aula studio dopo la pandemia e dopo le infiltrazioni d’acqua dal tetto che hanno costretto ad una chiusura forzata di quasi 6 mesi dei nostri spazi – dice Simone Pelucchi, presidente Lo Snodo – In questi sette mesi abbiamo garantito un’apertura per circa 200 giorni, 7 giorni alla settimana. Sono venuti a studiare circa 300 ragazzi e gli accessi sono stati oltre 2000. Ciò è stato possibile grazie al lavoro di oltre 30 volontari, di diverse associazioni che insieme hanno dato vita ad un luogo per i giovani del territorio. Luogo che è diventato crocevia di iniziative e legami. Ringrazio di cuore chi, in vario modo, ha reso possibile tutto questo che ha visto un grande lavoro quotidiano.”

Ma la pausa non durerà molto. La riapertura e ripartenza, infatti, è già prevista per il 21 agosto. Gli orari verranno resi pubblici qualche giorno prima sui canali social dell’Associazione Lo Snodo (facebook: Lo Snodo, instagram: lo.snodo)
lo snodo vacanza
Le attività dei giovani dello Snodo non si sono fermate qui. Per festeggiare la conclusione delle attività in stazione, i ragazzi hanno infatti organizzato tre giorni di meritato relax e riposo nelle colline piemontesi.