Erba

L’aula studio della stazione aperta anche a giugno, gli orari

Redazione 5 Giugno 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

aula studio
ERBA – Continua il progetto dell’aula studio in stazione ad Erba a cura dei ragazzi de Lo Snodo. Anche a giugno è confermata l’apertura dell’aula studio dal lunedì alla domenica per oltre 70 ore a settimana.

“Sono ormai sei mesi che l’aula studio in stazione è aperta e accessibile tutti i giorni della settimana – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – Ciò è possibile grazie al lavoro di molti volontari che ogni giorno mettono a disposizione il proprio tempo per garantire delle aperture così ampie.”

Nel mese di giugno la sede dello Snodo in stazione ad Erba sarà infatti aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.30; mentre il lunedì ed il martedì anche dalle ore 21 alle ore 23. Mercoledì 7 e 14 giugno l’aula studio resterà aperta fino alle ore 21.30.
La stazione resterà invece chiusa sabato 10 e domenica 11 giugno per altre attività che ci svolgeranno in stazione e sabato 24 giugno chiuderà alle ore 14 dato che da quell’ora ci sarà un incontro per l’orientamento al lavoro.

L’apertura è dunque garantita per oltre 70 ore a settimana. “Ringraziamo – prosegue Pelucchi – le associazioni con cui siamo in rete che ci aiutano ad aprire gli spazi al territorio. Si tratta di Casa di Dario, Associazione Arcobaleno, Comitato Genitori Puecher, Caritas Erba, Nisshash, Associazione Tricheco, Circolo Scacchi Arrocco Lungo, Mecenate Povero, La Gilda dei Giocatori e NoiGenitori”.

Sono ormai sei mesi che Lo Snodo garantisce un’apertura così ampia dell’aula studio: un servizio molto richiesto dai giovani. Grazie allo Snodo, dunque, i ragazzi che frequentano l’aula studio hanno la possibilità di studiare in spazi ampi e luminosi, dove è anche possibile scaldare il pranzo e mangiare in compagnia.