Erba

Lariosoccorso: a novembre i corsi per diventare volontari

Lorenzo Colombo 29 Settembre 2014

Attualità, Erba

Tag: ,

lariosoccoorsoERBA – Prenderà il via a novembre il ciclo di lezioni con cui Lariosoccorso si propone di formare i nuovi soccorritori e centralinisti, che andranno ad affiancare gli oltre 100 volontari dell’associazione erbese.

Presente sul territorio da trent’anni, Lariosoccorso è impegnato quotidianamente nel campo dell’emergenza, del soccorso sanitario e dei servizi socio-assistenziali, in particolare nelle attività di soccorso (112) e trasporto sanitario, accompagnamento anziani, malati e disabili (trasporto sociale), maxiemergenza e protezione civile, assistenza sanitaria a manifestazioni e telesoccorso.

Per poter garantire “il soccorso, ogni giorno”, 24 ore su 24, si avvale del prezioso aiuto dei volontari che, ciascuno con le proprie competenze e inclinazioni, rendono possibile il funzionamento della struttura, divenuta ormai punto di riferimento per il territorio erbese.

Anche quest’anno Lariosoccorso organizza quindi i corsi di formazione per arruolare nuove figure che vogliano intraprendere il cammino del volontariato. La strada è aperta a chiunque abbia compiuto 18 anni, sia in possesso dell’idoneità psico-fisica, abbia entusiasmo e voglia di aiutare.

Per avere maggiori informazioni o iscriversi è possibile telefonare al numero 031646118, inviare una mail all’indirizzo info@lariosoccorso.org o passare direttamente nella sede di Via Trieste a Erba.

Parcomezzi1