ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

“La rotonda di via Battisti non è sicura”. Interpellanza di Erba Primaditutto

Comune: Erba

di C.F.

ERBA – La rotonda di via Cesare Battisti al centro dell’interpellanza presentata dal gruppo di minoranza Eba Primaditutto e che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, convocato il 28 gennaio.

L’incidente dello scorso 10 gennaio. Un anziano era stato soccorso

 

“Di recente – spiegano i consiglieri Anna Proserpio e Michele Riva – la rotonda su via Cesare Battisti, in prossimità della palestra Palaerba, è stata oggetto di alcuni incidenti, l’ultimo dei quali in ordine di tempo ha richiesto la necessità di intervento della Polizia Locale e dell’ambulanza vista la situazione che si era creata. Tale rotonda inoltre si trova in prossimità delle scuole elementari dove non sono presenti cartelli stradali che segnalino la presenza di bambini in transito e impongano ai veicoli di rallentare. Infine, la rotonda è ormai in continuo stato di degrado: situazione probabilmente dovuta (anche, ma non solo) alla necessità di ottenere da chi ha provocato il danno il risarcimento per poter procedere alla sistemazione, ma che comunque non costituisce un bel biglietto da visita per chi entra nella città di Erba da San Maurizio”.

Da qui le richieste: “Chiediamo se possibile di intervenire attraverso il posizionamento di segnali luminosi a pavimento che consentano di aumentare la visibilità della rotonda, anche in considerazione del fatto che gli incidenti si sono verificati per la maggior parte nelle ore serali o notturne. Sarebbe poi più sicuro evidenziare la presenza delle scuole e la conseguente necessità di rallentare, attivando una zona 30 km/h o attraverso l’installazione di dossi di rallentamento o di passaggi pedonali rialzati. Infine – hanno concluso – chiediamo il posizionamento di un cartello di segnalazione delle strisce pedonali all’incrocio con via Torti, attualmente assente”.

Print Friendly, PDF & Email

22 Gennaio 2019 — 17:41 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore