Alzate Brianza

La Fiera di Alzate aggiunge un giorno: si chiude martedì 8

Admin Altreforme 20 Agosto 2015

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , , , ,

Fiera di Alzate settembre 2013 (14)ALZATE – Il paese si appresta a chiudere l’estate con la tradizionale Fiera della Madonna di Rogoredo che quest’anno aggiunge un giorno in più di eventi, animazioni, giochi e attività per tutti.

La grande novità 2015 è infatti la chiusura della manifestazione il martedì (nello specifico l’8 settembre), anziché il lunedì, come tradizione. Questo per poter offrire una giornata in più di festa e di attività a chi ancora volesse godersi gli ultimi scampoli di estate.

Il programma come sempre è davvero ricco di eventi, il cui momento clou è come sempre il lunedì, in occasione della grande rassegna zootecnica che accoglie appassionati del settore, professionisti e intenditori, per la gioia anche di tutti i bambini, che hanno la possibilità di ammirare i migliori esemplari di animali da fattoria della zona. Ad animare la giornata saranno presenti i Contadini della Brianza di Albavilla. Già da domenica 6, inoltre, sarà allestito il mercato agricolo “Dalla terra… alla tavola”, in collaborazione con Coldiretti Como-Lecco.

Da sabato 5 a martedì 8 un’altra grande novità: oltre alle tradizioni bancarelle e agli stand gastronomici, infatti, ecco “Fiera in fiera”, iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brinaza e le aziende del territorio per rilanciare l’economia e la produzione locale.

Chi ama la natura e gli animali non deve poi lasciarsi scappare la mostra fotografica di Gabriele Consonni, che racconta attraverso i suoi scatti le sue esperienze di viaggio e di volontariato. Per tutto il week end sarà inoltre possibile ammirare la splendida vista panoramica di Alzate e dintorni dal terrazzo della torre civica, all’interno della quale verrà allestita anche la mostra.

Non mancheranno poi intrattenimento per bambini, battesimo della sella, serate e pranzi a cura dei cuochi della Pro loco e, ovviamente, i momenti liturgici dedicati alla Madonna.

Per il dettaglio degli eventi è possibile consultare il programma dettagliato che pubblichiamo in calce.

 

alzate_fiera_zootecnica_programma_2015