Alzate Brianza

La dottoressa Angela Libardi nuovo Segretario Comunale

Redazione 20 Gennaio 2023

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , ,

angela libardi nuovo segretario comunale alzate brianza
La dottoressa Libardi con il sindaco Mario Anastasia

 

ALZATE BRIANZA – Il nuovo anno si è aperto con una importante novità per il Comune di Alzate Brianza: mercoledì 4 gennaio ha preso servizio, in qualità di Segretario comunale, la Dott.ssa Angela Libardi.

“Ho voluto augurarle buon lavoro presentandole il nostro Comune: sono certo che la Dott.ssa Libardi con il suo apporto prezioso darà un’ulteriore spinta alla crescita e alla valorizzazione della nostra Comunità e che, con la professionalità acquisita nelle precedenti esperienze lavorative, sarà un valido supporto per migliorare l’organizzazione e l’efficienza della macchina amministrativa comunale” ha fatto sapere il sindaco Mario Anastasia.

“Sicuramente importante sarà anche il suo apporto all’Ufficio Ragioneria e Tributi vista la sua esperienza presso l’Agenzia delle Entrate”.

“La forte carenza a livello nazionale, già da diversi anni, di Segretari comunali di fascia B, ovvero di quei professionisti che possono assumere incarichi per gruppi di Comuni con un numero di abitanti complessivamente superiore a 10.000 unità, ci ha costretti a sciogliere la convenzione con i Comuni di Anzano del Parco, Brenna e Lambrugo (sostituito poi da Monguzzo). Tale azione si è resa necessaria per poter affidare l’incarico ad un Segretario di fascia C, ovvero abilitato ad occuparsi di Comuni con abitanti pari ad un massimo di 5.000. Visto che il nostro Comune ha poco meno di 5000 abitanti, la nuova Segretaria comunale sarà di conseguenza dedicata al 100% al Comune di Alzate Brianza, incrementando la sua presenza all’interno degli uffici da 17 a 36 ore. Sono certo che, la presenza costante di una figura professionale così qualificata, potrà rappresentare per tutti un punto di riferimento, specialmente in un momento come quello attuale ricco di impegni ma anche di innovazioni” ha concluso il sindaco.