Albavilla, Albese con Cassano, Asso, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Tavernerio, Valbrona

La Comunità montana Triangolo Lariano per risparmiare mette all’asta due auto

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2013

Albavilla, Albese con Cassano, Asso, Attualità, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Civenna, Erba, Eupilio, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Tavernerio, Valbrona, Vallassina

Tag: , ,

thumbnailCANZO – La Comunità montana Triangolo Lariano “svende” due mezzi e lo fa per tagliare le spese. 

Tempi di crisi anche per l’Ente locale?
Parrebbe proprio di sì, visto che da pochi giorni è stata pubblicata l’asta con cui verranno espropriati una Fiat Panda 4X4 e un Toyota Pick-up.
Se le ragioni di vendita del Pick-up sono riconducibili all’età del mezzo (immatricolato nel luglio 1990) e al fatto che è ormai in disuso da tempo, non si può certamente dire la stessa cosa per la Panda. Acquistata nel gennaio 2007, l’auto 4×4 veniva utilizzata per gli spostamenti da parte delle guardie ecologiche.
La decisione di vendere anche questo mezzo deriva dal fatto che dobbiamo rientrare nei parametri delle spese correnti – spiega il responsabile del procedimento, Amedeo Gelpi – Ci troviamo in una situazione in cui tagliare le spese è fondamentale e così si è pensato di provare a vendere tramite un bando d’asta due dei mezzi della Comunità. Abbiamo rimesso in uso un altro mezzo, quello che un tempo serviva per i Servizi sociali. Le guardie ecologiche utilizzeranno quello. Per il pick-up invece la storia è un po’ diversa, il mezzo è vecchio e non veniva più utilizzato poiché sostituito con altri più nuovi e funzionali”.
L’asta pubblica avverrà con il sistema delle offerte segrete, che dovranno ovviamente essere a rialzo rispetto alla base. Per il pick-up si partirà da 1.500 euro mentre, per l’acquisto della Panda, si dovranno versare almeno 4.800 euro.
Le offerte dovranno pervenire presso la sede canzese di via Vittorio Veneto 16, entro le 17 di lunedì 1° luglio, a mezzo raccomandata a.r. o consegnate a mano all’ufficio Protocollo. L’apertura delle offerte e l’aggiudicazione del mezzo sarà il giorno successivo, martedì 2 luglio, alle 10.
Le auto possono essere visionate presso la sede della Comunità Montana Via Vittorio Veneto 16, previo appuntamento con il geometra Daniela Bertolio al n.031-672000 interno 3.