Albavilla

La Chicco sceglie l’Alpe del Vicerè per lo spot di Natale

Admin Altreforme 14 Settembre 2013

Albavilla, Attualità

Tag: , , , , , ,

ChiccoALBAVILLA – L’Alpe del Vicerè è la location scelta dalla Chicco per una nuova campagna pubblicitaria.

Le riprese sono state effettuate all’inizio del mese di settembre, dopo che la casa di produzione ha presentato una richiesta al Comune per l’utilizzo dell’area.

“Noi abbiamo accompagnato i registi a effettuare un sopralluogo all’Alpe del Vicerè – ricorda il vicesindaco facente funzioni Carlo Cairoli – Poi la società ha realizzato le riprese ringraziandoci per la disponibilità”.

Il paesaggio albavillese potrebbe quindi essere lo sfondo dei sogni di tutti i bambini italiani. In verità non è ancora certo che in televisione si vedrà proprio la location albavillese. “A noi è stato detto che la Chicco farà un po’ di riprese in diverse località e poi sceglierà la migliore”. Non è detto quindi che il bosco incantato dello spot pubblicitario sarà proprio quello sopra al paese. “Certo sarebbe una bella promozione per il nostro territorio – afferma Cairoli – Probabilmente si tratta della pubblicità dei giochi in vista del Natale”. La Chicco, infatti, doveva trovare un luogo che riproducesse un bosco incantato per pubblicizzare nuovi giocattoli e l’alpe si presta perfettamente.

“Hanno posizionato del muschio tra gli alberi per ricreare un bosco incantato dietro alla struttura comunale utilizzata anche per l’oratorio feriale – chiarisce infatti Cairoli – E proprio i locali coperti del Comune sono stati usati come base d’appoggio per i truccatori, gli operatori e tutto ciò che serviva per le riprese”.

A realizzare il filmato una famosa casa di produzione che ha curato alcune delle campagne pubblicitarie di maggior successo, da Giovanni Rana al Gran biscotto, passando per autostrade per l’Italia, Audi, Unicredit, Wilkinson e tante altre. Chicco ha scelto un partner di sicuro successo e sarebbe proprio un bel regalo di Natale per il comasco se il bosco incantato che i bimbi ammireranno con i nuovi divertentissimi giocattoli da chiedere a Gesù Bambino o a Babbo Natale sarà proprio l’Alpe del Vicerè.