Inverigo

Inverigo, taglio degli affitti: a rischio sede tante associazioni

Admin Altreforme 25 Settembre 2015

Attualità, Inverigo

Tag: , , , ,

angelo riboldi sindaco inverigo
Il sindaco, Angelo Riboldi

INVERIGO – Associazioni a rischio sede anche a Cremnago. Dopo la notizia di un nuovo trasloco per l’Apai, la preoccupazione si rivolge a un’altra frazione del paese.

La decisione è da imputare dai tagli imposti dal Governo agli enti pubblici. Prima di poter prendere in affitto nuovi locali, le Amministrazioni devono aver messo a disposizione tutti i locali di proprietà. Il che si traduce in un taglio a tutti i contratti di affitto che anche il Comune di Inverigo aveva in essere: tra questi quello per i locali attualmente destinati a sede dell’Apai e a quelli di Cremnago, in via Roma.

“Si tratta di locali molto frequentati per cui dovremo avere altri spazi a disposizione – interviene in merito il sindaco, Angelo Riboldi – La minoranza ci accusa di stare spendendo oggi per la sistemazione dei vecchi locali di Spazioallegro dei soldi che si potevano risparmiare in previsione della cessione al Comune del Castrum del Castello. In realtà non è così, perché in ogni caso il paese avrà bisogno di nuovi spazi, sia per la biblioteca che per le altre associazioni che dall’anno prossimo si troveranno senza una sede, a meno che non cambino le leggi”.