Inverigo

Inverigo, oltre 1.600 euro per la ricerca sulla leucemia del bambino

viviana 30 Dicembre 2021

Attualità, Inverigo

Tag: ,

INVERIGO – Gara di solidarietà a Inverigo dove, durante le celebrazioni pre natalizie, sono stati raccolti fondi da destinare alla ricerca sulla leucemia del bambino.

In occasione del mercatino benedico nell’evento “Il Magico Natale Inverighese“, che si è tenuto domenica 19 dicembre, cittadini, associazioni e commercianti hanno partecipato alla raccolta fondi arrivando alla cifra di  1.615 euro.

Il contributo è stato poi destinato alle attività del Comitato Maria Letizia Verga, l’associazione di genitori, medici, personale paramedico e sostenitori che da 40 anni si prende cura della salute fisica e psicologica dei bambini affetti da Leucemia curati nel Centro Maria Letizia Verga.

Oltre 2000 i bambini guariti grazie all’impegno del Comitato M.L. Verga all’interno del Centro di cure, ma la sfida è quella di arrivare a “guarire un bambino in più” e, nel 2021, anche il Comune di Inverigo ha contribuito all’importate progetto.

“Un risultato straordinario che ci riempie di gioia ed orgoglio perché, come recita lo slogan del Comitato M.L.Verga, anche Inverigo ha contribuito ‘a guarire un bambino in più'”. Commentano dal Comune di Inverigo.