Erba

In città in arrivo 12 parcheggi rosa per donne in gravidanza e neogenitori

Caterina Franci 17 Novembre 2023

Attualità, Erba

Tag: ,

parcheggio rosa
foto archivio

ERBA – Verranno realizzati nelle prossime settimane dodici parcheggi rosa a disposizione delle donne in stato di gravidanza  e per i neogenitori (fino al 2° anno di vita del bambino, ndr) per agevolare e sostenere la mobilità e la fruizione delle soste. “Un gesto simbolico di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie” come ha precisato la vicesindaco Sofia Grippo “questi stalli sono stati finanziati lo scorso anno e finalmente riusciamo a realizzarli”.

Come spiegato, i parcheggi rosa saranno dislocati nelle zone della città maggiormente frequentate: “Stiamo rivedendo il posizionamento degli stalli insieme alla Polizia Locale – ha spiegato Grippo – l’intento è di dare priorità a quelle zone più frequentate per il commercio e gli acquisti, penso per esempio a via Volta ma anche lungo Corso XXV Aprile. Puntiamo a renderli fruibili entro la fine dell’anno”.

I possessori dei requisiti potranno fare richiesta del pass rosa presso gli uffici della Polizia Locale in Comune a Erba (Viale Magni, tel 031615615): “Ricordiamo che il pass dovrà essere esposto durante la sosta” ha detto Grippo.