Erba

In arrivo una nuova telecamera al cimitero di Buccinigo

Caterina Franci 31 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Una nuova telecamera al cimitero di Buccinigo. Il dispositivo di video sorveglianza verrà installato nelle prossime settimane e contestualmente verranno riparate le telecamere di via Marconi e alla Malpensata, per un costo complessivo di 15.900 mila euro messi a bilancio con una variazione.

“Siamo contenti di annunciare l’installazione della telecamere al cimitero di Buccinigo, ci era stata chiesta dai cittadini e finalmente” ha commentato l’assessore al Bilancio Matteo Redaelli. “Purtroppo, come accaduto anche in altri cimiteri della città, anche quello di Buccinigo è stato teatro di spiacevoli episodi, furti, vandalismi, e uno scippo ad una persona anziana – ha ricordato il consigliere comunale e deputato della Lega On. Eufenio Zoffili – con questo importante dispositivo di video sorveglianza speriamo di disincentivare i delinquenti da atti simili”.

“La nuova telecamera – ha aggiunto l‘assessore alla Digitalizzazione Alessio Nava – va a potenziare il nostro eccellente impianto, rinnovato di recente tramite la sostituzione di tutte le telecamere con dispositivi ad alta definizione. Ricordo che abbiamo un nuovo server costituito da un unico ponte radio con sistema a doppia antenna che consentirà di avere segnale automatico nel caso in cui cada la frequenza. L’impianto di telecamere comunali è stato collegato alla caserma dei Carabinieri che potranno visionare in ogni momento le immagini, insieme alla nostra Polizia Locale”.