Erba

In 20 mila a Villa Ceriani per il Presepe: “Siamo soddisfatti”

Caterina Franci 1 Febbraio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Il Presepe meccanico di Crevenna si conferma un’attrazione vincente a Erba: l’allestimento, curato dagli Amici del Presepe guidati da Angelo Garofoli, ha chiuso al pubblico domenica scorsa, 28 gennaio, dopo oltre un mese di apertura. Era stato inaugurato l’11 dicembre, a Villa Ceriani Bressi,  alla presenza dei presepisti, di tanti cittadini e delle autorità civili di Erba.

L’assessore Cristina Cappellini (in centro a destra) in visita al Presepe

 

Migliaia anche quest’anno i visitatori che non hanno perso l’occasione di vedere il presepe meccanico, iniziato nel 2006 e che da allora, di anno in anno, si arricchisce di nuovi e suggestivi particolari. Tra di essi anche l’assessore regionale Cristina Cappellini, giunta a Crevenna lo scorso 21 dicembre per visitare il Presepe.

Angelo Garofoli

“A numeri – ha spiegato Angelo Garofoli – siamo più o meno in linea con lo scorso anno, quando avevamo contato circa 20 mila visite. Forse abbiamo fatto qualche ingresso in più. Quel che conta davvero però, al di là dei numeri, è la soddisfazione delle persone che vengono a vedere il nostro presepe. Tutti vanno via entusiasti, difficilmente si vedono allestimenti simili dalle nostre parti”.

“Siamo davvero contenti – ha concluso – per noi vedere la felicità di grandi e piccoli, che vengono da tutto il territorio e anche fuori, è la cosa più importante. Ci vediamo l’anno prossimo a Villa Ceriani Bressi!”.