Erba

Imposta sulla pubblicità, Cairoli: “L’informativa c’è, polemica inutile”

Caterina Franci 20 Gennaio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Angelo Cairoli

ERBA – “La polemica sulle pubblicità è oramai sterile, a livello informativo il Comune ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare”.

E’ l’assessore al Commercio Angelo Cairoli a rispondere all’osservazione lanciata dal Gruppo Negozianti Erba in merito al mancato vademecum sulle pubblicità: in vista della scadenza della rata di pagamento (fissata il 31 di gennaio) i commercianti del gruppo si sono dichiarati ancora ‘disinformati’ sulle modalità di affissione della cartellonistica pubblicitaria, che nei mesi scorsi in alcuni casi era costata loro salate multe per aver violato la normativa vigente della società San Marco Spa che per conto del Comune di Erba si occupa della riscossione delle tasse pubblicitarie.

“Hanno dato delle indicazioni nell’incontro di novembre – aveva commentato Oscar Manzoni, portavoce del gruppo – ma nessun regolamento scritto ci è pervenuto”.

L’assessore Cairoli non è però dello stesso avviso: “Abbiamo provveduto ad informare tempestivamente i commercianti e le associazioni di categoria della scadenza per il pagamento della rata sulla pubblicità e sul sito del comune è stata pubblicata un’informativa con tutti i riferimenti, sia per l’Ufficio Tributi che per la San Marco. Più di così non possiamo fare“.

Qui l’informativa pubblicata sul sito comunale: “In caso di dubbi gli uffici e la San Marco sono a disposizione per i chiarimenti” ha concluso l’assessore.