Caglio, Rezzago, Sormano

“Il te’ delle cinque”: borsa di studio a un giovane musicista

Lorenzo Colombo 21 Giugno 2013

Attualità, Caglio, Cultura, Rezzago, Sormano

Tag: , ,

il te delle cinqueSORMANO – Un progetto importante quello organizzato dalla comunità parrocchiale di Caglio, Rezzago e Sormano in collaborazione della Accademia Musicale “Giuditta Pasta” e che prende il nome di “Il te’ delle cinque” e che ha visto la nascita del primo concorso “Giovani musicisti al te’ delle cinque” dedicato a giovani strumentisti non professionisti che, all’interno del ricco programma di appuntamenti musicali estivi, avranno la possibilità di esibirsi di fronte a una valida giuria tecnica. Alla fine del concorso, il vincitore si aggiudicherà un’importante borsa di studio del valore di 2 mila e 500 euro che consisterà in lezioni di strumento da svolgersi presso l’accademia musicale Giuditta Pasta di Como per il prossimo anno. 

La novità del concorso è la modalità di selezione dei candidati: le audizioni avverranno infatti durante i momenti musicali già programmati dal progetto e vedrà protagonista di ogni incontro uno strumento musicale.

La borsa di studio è dedicata ai talenti dai 6 ai 22 anni e il concorso prevede sei momenti musicali che prenderanno il via a luglio. La premiazione sarà invece il 17 agosto, alle 17, sul sagrato della chiesa di Rezzago.

Come abbiamo anticipato, il concorso si inserisce in un più ampio progetto che le parrocchie dei tre comuni stanno portando avanti. L’idea di chiamarlo proprio “Il te’ delle cinque” è dovuta al fatto che gli incontri si terranno sempre alle 17.

Oltre alla musica, in programma incontri di fede. Il primo sarà il prossimo 29 giugno, presso il santuario di Campoè “La fede difficile dei nostri ragazzi”.

A seguire, gli altri appuntamenti con la fede saranno sempre al santuario il 13 e il 27 luglio e il 3 agosto.

<affiancato al concorso musicale si terrà inoltre un concorso fotografico dedicato agli under 30 che si aprirà il 7 luglio e che terminerà insieme alla premiazione del concorso musicale il 17 agosto a Rezzago.

Per maggiori informazioni o per i dettagli degli appuntamenti è possibile consulare il sito internet www.madonnadicampoe.it.