Erba

Il sito dell’Alta Brianza on-line il 1° maggio, a 1 anno da Expo

Admin Altreforme 8 Marzo 2014

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Sito web Alta BrianzaERBA – Il sito dell’Alta Brianza è stato presentato:  sarà on-line il 1° maggio, a un anno dall’inaugurazione di EXPO 2015.

Finalmente, dopo un intenso lavoro di raccolta ed elaborazione dati, il sito web www.alta-brianza.org dei 25 Comuni firmatari del protocollo d’intesa, unitamente al Parco Lago del Segrino, è ormai una realtà con la presentazione effettuata da Stefano Baldi e Alex Giorgi di Freedatalabs (vedi articolo precedente). Entusiasti i Comuni presenti alla riunione del 5 marzo con Erba, Albavilla, Arosio, Asso, Barni, Canzo, Civenna, Eupilio, Lambrugo, Orsenigo, Pusiano, Longone al Segrino, Parco Lago del Segrino. La FEIN (Fondazione Europea IL NIBBIO) era rappresentata dal presidente Giovanni Bana, Paola Magnani e Alessandra Bana.

“E’ stato, ancora una volta, dimostrato come la volontà tra pubblico e privato abbia concretamente operato al di là delle parole che sul tema EXPO si sono da tempo abusate – scrivono gli organizzatori in un comunicato stampa – Del sito sono state apprezzate le aree tematiche che si riferiscono alle offerte del territorio quali arte, eventi, itinerari, ristorazione, trasporti, proposte da ogni singolo Comune. Si è concordi nel dover implementare il sito con i contenuti relativi a tutti i Comuni specialmente per quanto attiene l’area dedicata agli eventi e agli itinerari”.

E poi si punterà sui social network: “Anche prima del lancio ufficiale del 1° maggio il sito riceverà un po’ di visibilità così da ottenere dei primi riscontri per coronare nel miglior modo possibile il lavoro svolto da anni e arricchirlo di ulteriori dati per i prossimi mesi, giorno dopo giorno!”.