Pusiano

Il periplo del lago di Pusiano a nuoto, la prossima impresa di Leo Callone

Miryam Colombo 23 Agosto 2021

Attualità, Pusiano

Tag: ,

A sinistra Leo Callone insieme Giuseppe Mauri, Vice Presidente dell’Autorità di Bacino .

 

PUSIANO – Il periplo del Lago di Pusiano a nuoto: questo il modo del tutto originale con cui il celebre nuotatore Leo Callone festeggerà il proprio compleanno il prossimo giovedì 26 agosto.

Nuotatore di fama mondiale a cui si deve il record (imbattuto per 25 anni) nella traversata della manica, il “Caimano del lago” manterrà fede alla tradizione festeggiando il suo compleanno con un’impresa che quest’anno appunto avrà come sfondo il lago di Pusiano.

La partenza è fissata alle ore 15 per il Molo Egirent. Da lì Callone proseguirà verso il molo Brera di Bosisio, verso il pontile lido di Rogeno e verso quello di Merone. Passerà poi al Centro Remiero di Eupilio e all’isola dei Cipressi prima di arrivare per le 18 in piazza lago a Pusiano. In occasione del compleanno di Callone, alle 18:30 sarà anche offerto un aperitivo ai presenti.

Sabato 28 agosto alle ore 21 presso il parco di Palazzo Beauharnais si terrà, inoltre, la proiezione gratuita del film “Cento milioni di bracciate“, dedicato alla vita di Callone e premiato a Buenos Aires, che sarà anticipata dalla presentazione del documentario da parte della regista Donatella Cervi e dallo stesso Leo Callone.