Pusiano

Lago di Pusiano: la pesca domina, 2586 permessi rilasciati

Lorenzo Colombo 7 Gennaio 2015

Attualità, Pusiano

Tag: , ,

egirent_permessi20141PUSIANO – Record di permessi di pesca rilasciati nel 2014 da Egirent, che hanno raggiunto l’incredibile quota di 2586, confermando il Lago Pusiano come un autentico paradiso meta ormai di pescatori provenienti da tutta Italia e tutta Europa. Nel 2013 il numero complessivo di permessi rilasciati era stato di 2.032, nell’anno appena concluso l’incremento ha sfiorato il 30% con la qualità del servizio che è stata ulteriormente migliorata per favorire la permanenza sul Lago di tutti i pescatori.

Numeri straordinari e un trend in continua ascesa, grazie al costante lavoro che dal 2012 Egirent svolge sul Lago Pusiano: un’attività aperta per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, come conferma anche la presenza di pescatori sul Lago nella notte di Capodanno e nei giorni di “ponte” per le festività invernali. Un tributo alla bellezza di questo territorio e ad acque che non mancano di regalare indimenticabili gioie a chiunque decida di viverle, per un giorno o per una settimana intera.

Ma il traguardo raggiunto in questo 2014 è solo l’inizio per una nuova sfida: sono già decine le prenotazioni per i mesi a venire, come dimostra il calendario pubblico relativo alla prenotazione delle postazioni per il carpfishing. Ma un netto incremento nel 2014 si è registrato anche nella presenza di pescatori da riva e negli appassionati di pesca da spinning.

“Con orgoglio possiamo dire che 2.586 è un numero davvero straordinario, il risultato del lavoro che quotidianamente il nostro staff esegue sul Lago Pusiano – conferma Diego Biella, Responsabile di Egirent – il flusso di pescatori è costante, all’estero ci siamo affermati grazie alla qualità dei nostri servizi e il passaparola ci ha permesso di diventare uno dei punti di riferimento internazionali nel carpfishing. Vogliamo proseguire in questa direzione: ci interessano non solo i numeri, ma il riscontro che i nostri pescatori ci danno. La loro soddisfazione è la nostra felicità, e siamo contenti di sapere che quasi tutti scelgono di tornare a Pusiano dopo esserci stati per la prima volta”.

Le novità proseguiranno anche nell’anno in corso: Egirent ha annunciato pochi giorni prima di Natale che parteciperà all’edizione 2015 del Carpitaly, in programma dal 21 al 22 febbraio a Gonzaga, Provincia di Mantova. Ma non è tutto: il 2015 sarà un anno caratterizzato da incredibili novità riguardanti la pesca che non mancheranno di far conoscere il nome del Lago Pusiano in tutta Italia. E’ stato inoltre caricato sul canale Youtube il primo video con riprese subacquee, eseguito da Egirent in collaborazione con il Centro studi biologia e ambiente di Erba.

Egirent nel 2014 ha raggiunto altri numeri importanti: sono ormai migliaia le visualizzazioni dei filmati pubblicati sul canale Youtube dedicato al Lago Pusiano, mentre si avvicina la fatidica quota di 5.000 amicizie per l’account Facebook “Egirent Lago Pusiano”, divenuto punto di riferimento per i pescatori italiani e stranieri. In crescendo anche le visite al sito internet www.lagopusiano.com che si è ulteriormente arricchito di speciali sezioni e gallery fotografiche relative alla pesca a Pusiano.