Anzano del Parco

Il grazie di una mamma alla supplente che è entrata nel cuore dei bambini

Caterina Franci 7 Maggio 2022

Anzano del Parco, Attualità

La scuola primaria di Anzano

 

ANZANO DEL PARCO – “La maestra Margherita Molteni è stata supplente nella classe quinta della scuola primaria di Anzano per solo tre settimane ma a mia figlia e agli altri alunni ha lasciato un segno positivo che non dimenticheremo. Per questo vorrei ringraziarla pubblicamente”.

La lettera arriva dalla mamma di un’alunna della scuola elementare di Anzano che ha tramite il nostro quotidiano spera di raggiungere la supplente.

“Sin dai primi giorni questa maestra si è aggiudicata da parte di tutta la classe una simpatia e una bontà mai riscontrate prima – spiega la mamma – non ho mai visto mia figlia così entusiasta di andare a scuola. La sera mi diceva “non vedo l’ora che arrivi domani!”.

L’ultimo giorno di lezione, il 5 maggio, la maestra Margherita ha regalato ai suoi alunni una matita e una lettera: “Un gesto semplice ma al contempo prezioso e importante – il commento della mamma che ci ha scritto – con questo articolo vorrei ringraziarla e premiare il suo comportamento. Non ho nessun recapito ma vorrei farle sapere che su mia figlia ha lasciato un segno positivo che non dimenticherà mai. Grazie di cuore” ha concluso.