Caslino d'Erba

I volontari CAI al lavoro per ripulire lo Zoc di Can. Trovati tanti rifiuti

Miryam Colombo 9 Giugno 2023

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , ,

CASLINO D’ERBA – Gli instancabili volontari del C.A.I. di Caslino d’Erba sono tornati alla carica. Infatti, nella giornata di ieri, giovedì, i soci Angelo, Gianantonio, Giani e Paride hanno ripulito gli spazi di accesso al “Zoc di Can”.

Situata lungo il corso del torrente Piot nelle immediate vicinanze del parco degli Alpini, la “piscina” naturale è sempre molto frequentata, soprattutto dai ragazzi caslinesi.

“Finite le scuole, i nostri giovani hanno, da sempre, l’abitudine di fare il bagno in questa splendida pozza – hanno spiegato i volontari -. Inoltre, vista la facile accessibilità, ci sono parecchi turisti che sono usi fare il bagno durante la stagione estiva. Per questo ci siamo dati da fare per ripulire gli spazi e rendere la zona fruibile”.

Come sottolineato dai soci, infatti, la vegetazione aveva invaso gli spazi in accesso e nelle vicinanze della vasca. Oltre alle piante, però, non sono mancate le tristi sorprese: “Anche quest’anno abbiamo trovato lattine e bottigliette lasciate in mezzo alla vegetazione – hanno concluso -. Per non parlare dell’abitudine di parecchi possessori di cani di utilizzare le aree vicine al Parco degli Alpini come “discarica” per i loro amati animali”.