Erba

I poeti si sfidano a colpi di versi per il Poetry Slam

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2014

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , ,

poetryslamERBA – Parte oggi, giovedì 6 marzo, il primo incontro del campionato Lips (lega italiana poetry slam) per le province di Como e Lecco. Il turno di qualificazione alle semifinali lombarde per il campionato nazionale LIPS si terrà presso la libreria di via Volta dove i neofiti e gli slammer più esperti si sfideranno a colpi di versi.

L’evento seguirà le regole fondamentali del poetry slam nazionale. Ogni partecipante avrà 3 minuti per esporre uno o più componimenti personali (si viene squalificati in caso di presentazione di un testo non proprio e si subisce una penalità in caso di superamento del limite temporale); non si possono utilizzare oggetti di scena, strumenti o basi musicali e la giuria sarà composta da 5 persone estratte a sorte tra il pubblico.
La modalità di gara verrà meglio chiarita questasera, ma permetterà a ciascun partecipante di salire sul palco almeno 2 volte con scritti differenti.
Il vincitore accederà direttamente alle semifinali lombarde del campionato LIPS, che si terranno il 2 maggio presso il teatro Binario 7 di Monza. Il vincitore della finale nazionale del campionato LIPS, che si terrà sempre al teatro Binario 7 di Monza il giorno 3 maggio, parteciperà al campionato europeo di poetry slam, che si terrà a Malmo a dicembre 2014.

L’appuntamento è quindi per stasera, alle 21, presso la libreria di Via Volta.

Per info e iscrizioni: http://lalibreriadiviavolta.blogspot.it o  lips.como.lecco@gmail.com