Erba

I Luoghi del Cuore, la soddisfazione dei ‘genitori di Villa Amalia’

Caterina Franci 8 Febbraio 2019

Attualità, Erba

Villa Amalia (foto Wikipedia)

 

ERBA – “Considerando il poco tempo che abbiamo avuto questo è un risultato molto buono, grazie davvero a tutti coloro che ci hanno supportato e votato!”.

Il Comitato Genitori del Liceo Carlo Porta accolgono con soddisfazione il posizionamento di Villa Amalia nella classifica del censimento dei Luoghi del Cuore Fai 2018, che ha visto la sede della scuola erbese la più votata in Provincia di Como.

Proprio i genitori si erano mobilitati, lo scorso autunno, per promuovere la storica villa, come spiegato: “Il nostro principale obiettivo – ha detto Marzia, mamma di un’alunna del Porta – era attirare l’attenzione su Villa Amalia, al di là della sua importanza storica. Sarebbe bello poter intervenire e sistemarla per renderla fruibile anche alla cittadinanza al di fuori dell’orario scolastico”.

Con oltre 2 mila voti Villa Amalia è risultato il Luogo del Cuore più votato in Provincia di Como e il numero 206 in Italia: “Solo i primi tre luoghi classificati ottengono i finanziamenti rispettivamente di 50, 40 e 30 mila euro – ha continuato Marzia – non ci aspettavamo tanto ovviamente ma neanche di arrivare primi in Provincia, quindi in parte abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, far conoscere Villa Amalia!”.

Non resta che attendere il 2020, anno del prossimo censimento, per ritentare la scalata della classifica!

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE